Piemonte Heritage è Promotore dell’iniziativa RED BADGE GUIDES.
Le guide titolari di RED Badge garantiscono una elevata qualità di servizio, sia dal punto di vista storico/artistico e culturale, sia dal punto di vista linguistico.
Le guide che intendono mantenere gli standard minimi di qualità, previsti dal regolamento di Piemonte Heritage, devono sviluppare percorsi di aggiornamento costante nel tempo, ed acquisiscono, attraverso lo studio e la partecipazione agli eventi formativi organizzati dall’Associazione, un numero di crediti annuali, necessari per l’iscrizione nell’elenco delle RED BADGE GUIDES.
I benefici di questa iniziativa soddisfano sia le esigenze delle Guide Abilitate, sia quelle degli Operatori Turistici:
- Per le Guide: l’esigenza di promuovere principi di concorrenza leale, basata sulla qualità dei propri servizi e sulla valorizzazione della professione a livello locale e Regionale anche attraverso un coerente posizionamento del tariffario di riferimento.
Sei una Guida Turistica Abilitata? Vuoi diventare una RED BADGE GUIDE? Chiedici come scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Per gli Operatori: l’esigenza di contrattualizzare servizi di elevata qualità a beneficio dei propri clienti, siano essi individuali o di gruppo a prezzi certi e coerenti con con il livello di servizio fruito.
Sei una Agente viaggi o un Tour Operator? Vuoi fornire ai tuoi clienti servizi profesisonali e di comprovata qualità? Contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ti spiegheremo i vantaggi dell’ingaggio di una RED BADGE GUIDE.