Piemonte Heritage è una Associazione di Promozione Sociale la cui missione istituzionale mira ad offrire un coordinamento promozionale ai professionisti del turismo, nel bacino territoriale della regione Piemonte.

In un contesto turistico fortemente dinamico ed aperto alla libera circolazione dei turisti e dei professionisti, l’associazione raccorda le necessità formative e promozionali delle Guide Turistiche abilitate nel territorio di riferimento e sviluppa i parametri per la formazione continua, al fine di garantire elevati standard di qualità professionale e mantenerli nel tempo.

L’associazione è infatti titolare dell’iniziativa “RED BADGE GUIDES”, che garantisce la qualità delle prestazioni professionali attraverso percorsi di aggiornamento costanti, oltre a promuovere la valenza sociale delle professioni turistiche ed a creare adeguati strumenti promozionali di alta riconoscibilità locale, nazionale ed internazionale.

Piemonte Heritage mira anche a sviluppare nei residenti e negli operatori del settore turistico una maggiore consapevolezza del patrimonio locale attraverso azioni di comunicazione e disseminazione, e ad incentivare gli operatori alla fruizione di servizi turistici di qualità, con particolare attenzione alla professione di Guida Turistica.

Scopo dell’Associazione è inoltre quello di creare un dialogo fattivo tra operatori economici, e tra questi e le istituzioni, attraverso azioni di co-marketing ed alla partecipazione a programmi di supporto anche in ambito UE.

Consiglio Direttivo 2020/21
Valeria Fazio - Presidente
Manuela Meni - Vicepresidente
Mariella Rizzotti - Tesoriere
Erika Occhetto - Segretario
Antonietta Matturro - Consigliere
Ursula Von Den Driesch - Consigliere
Ameriga Vozza - Consigliere